SMARTPHONE O TABLET? SAMSUNG PUNTA FORTE SUL “PHABLET”

Pubblicato: 7 ottobre 2012 in Tecnologia
Tag:, , , ,

La Samsung oltre ad aver fatto debuttare la punta di diamante della casa, il Galaxy SIII, si prepara a far debuttare in Italia il Samsung Galaxy Note 2. Un “oggetto” che ancora non trova una linea di mercato, infatti, c’è chi lo definisce super-smartphone e chi mini tablet. In realtà è un phablet che ha già conquistato oltre 10 milioni di utenti.
Vediamo cosa ha cambiato la Samsung per lanciare il nuovo phablet sul mercato.

Le dimensioni sono aumentate di qulche millimetro a causa dello schermo più grande, arrivato a 5,5 pollici, realizzato con tecnologia Amoled HD con risoluzione a 1280×720 (16:9). La batteria è stata potenziata fino a 3100 mAh. Le prestazioni sono notevolmente migliorate grazie ad una RAM da 2 GB e al processore Exinos 4 Quad, un Quad-core da 1,6 Ghz.
Fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD, fotocamera interna da 1,9 megapixel. Sarà disponibile in tre “taglie”: da 16 GB, da 32 GB e da 64 GB. Tutti espandibili con microSD e con sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean. Sono disponibili anche le tecnologie LTE e NFC. La S-Pen è stata migliorata ed è 4 volte più precisa rispetto alla prima versione.

E grazie agli ultimi aggiornamenti già fatti per questo phablet, tra le novità ci sarà il Multiview, che permetterà di lavorare su più schermate contemporaneamente.
Per una scheda tecnica completa vi rimando al sito ufficiale Samsung
Vito Giannini
@CoreyTaylor666_

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...